Venditaghisa.it è il punto di riferimento per l'approvvigionamento di semilavorati in ghisa. E' possibile trovare specifiche sulle barre, tubi, piastre di ghisa ed informazioni di carattere tecnico sulla ghisa.

Generalità sulla ghisa

barre di ghisa rettangolari di musola metalli La ghisa è una lega ferro-carbonio contenente alte percentuali di carbonio. che variano dal 2.11% al 6.67%. All’interno di questa lega si possono trovare altri elementi quali: il silicio, il fosforo, lo zolfo ed il manganese le cui percentuali variano secondo i diversi casi. Rispetto all’acciaio dolce (C < 1,5%),la ghisa presenta maggiore durezza e quindi resistenza all’abrasione, e minore resilienza e quindi maggiore fragilità e un coefficiente di dilatazione termica più basso. Per le caratteristiche di grande fluidità, è usata, in larga misura, anche nella produzione di getti di fusione.
Musola Metalli s.r.l. si da anni specializzata nella fornitura di Ghisa Fusa in Colata Continua importando dai più importanti produttori europei.

Musola Metalli s.r.l. è specializzata nella vendita di barre e tubi in ghisa per l'industria meccanica in genere. La nostra società avvalendosi della collaborazione  con le principali fonderie europee, è in grado di soddisfare ogni Vostra esigenza di reperimento di barre tonde, barre piatte, barre quadre e barre forate in ghisa nelle qualità standard commerciali.

Forniamo:

  • Barre fuse in colata continua orizzontale
  • Barre forate (ricavate per carotatura di tondo pieno)
  • Piastre di ghisa tagliate da barra o da blocco fuso in conchiglia
  • Blocchi fusi in conchiglia
  • Barre pelate (pre-tornite)
  • Fusioni in sabbia a modello
  • Flange tagliate a controllo fino a diametro 670 mm

I principali vantaggi della ghisa sono riassumibili in:

  • Scarsa presenza di inclusioni e soffiature, che si traduce in una riduzione del costo finale della produzione dovuto all’eliminazione dei pezzi difettosi già lavorati.
  • Alta lavorabilità del materiale dovuto anche alla presenza di particelle di grafite che agiscono come lubrificante.
  • Riduzione di sovrametallo dovuto a una grana fine del materiale che permette di produrre dei profili aventi dimensioni molto vicine a quelle del pezzo finale lavorato; questo comporta una considerevole riduzione dei costi di lavorazione e del materiale.
  • Buona resistenza all’usura e basso coefficente di attrito che minimizza così la frizione fra le superfici di attrito.
  • Alta conduttività termica che consente di utilizzare questo materiale come dissipatore di calore.
  • Resistenza alla pressione idraulica o pneumatica dovuta alla struttura di grana omogenea e sottile, che ne favorisce di conseguenza la lavorabilità e la resistenza all’usura.
  • Alta resistenza alla fatica.
  • Straordinaria resistenza alla corrosione, anche migliore di quella dell’acciaio; questo materiale, in presenza di acqua e di olio, può raggiungere valori simili a quelli dei materiali non ferrosi.
  • Bassa densità; questo materiale infatti ha un peso specifio inferiore del 6% rispetto all’acciaio. Tale caratteristica si traduce in una riduzione del peso dei componenti dei macchinari oltre che al costo del materiale stesso.

newsghisa01

Venditaghisa.it è il punto di riferimento per l'approvvigionamento di semilavorati in ghisa. E' possibile trovare specifiche sulle barre, tubi, piastre di ghisa ed informazioni di carattere tecnico sulla ghisa.

  • certificazioneCertificazione di Qualità: Musola Metalli rinnova costantemente la Certificazione del proprio Sistema Qualità. Le ispezioni di certificazione hanno da anni esito positivivo e Musola Metalli srl si impegna costantemente per il miglioramento qualitativo dei propri processi ottenendo regolarmente il rinnovo della certificazione UNI EN ISO 9001. Leggi tutto »

  • certificazioneMusola Metalli srl si impegna costantemente per garantire la massima sicurezza in tutte le fasi di lavorazione ottenendo ottimi risultati anche durante le ispezioni per certificazione di sicurezza BS OHSAS 18001 che viene regolarmente rinnovata. La prima certificazione risale al 09 Luglio 2009. Leggi tutto »

  • Musola Metalli ottiene l'Attestazione di Conformità al Regolamento (UE) 333/2011 relativo al "Recupero di rifiuti metallici e loro trasformazione in rottami di alluminio e sue leghe" e dal 2014 ottiene anche l'Attestazione di Conformità al Regolamento (UE) 715/2013 relativo al "Recupero di rifiuti metallici e loro trasformazione in rottami di rame e sue leghe". Leggi tutto »

  • Musola Metalli s.r.l. si è dotata di un Modello Organizzativo elaborato secondo il D.lgs. 231/2001 in quanto è sensibile alle aspettative degli stakeholders ed è consapevole del valore che agli stessi può derivare da un sistema di controllo interno idoneo a prevenire la commissione di Reati da parte dei propri Dipendenti, Amministratori, Consulenti e Partner. L'adozione e l'efficace attuazione del Modello consente a MUSOLA METALLI di beneficiare dell'esimente prevista dal D.Lgs. 231/01, e migliora la sua Corporate Governance, limitando il rischio di commissione dei Reati. Leggi tutto »

Download software

CALCOLO PESI
METALLI
  download

CALCOLO PESI
MATERIE TERMOPLASTICHE
  download